Call for Papers convegno “Paradigmi della violenza: temi, rappresentazioni e riflessioni”

Napoli, 25-26 novembre 2024

Gli allievi del XXXVIII ciclo di Dottorato in Filologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II annunciano l’apertura della Call for Papers per il Convegno dottorale internazionale Paradigmi della violenza: temi, rappresentazioni e riflessioni.

Modalità di partecipazione

Il Convegno è rivolto a tutte/i le/i dottorande/i di ricerca in corso o che abbiano conseguito il titolo da non più di un anno in Scienze dell’antichità, Scienze filologico-letterarie, Scienze linguistiche, Scienze storiche. Le proposte di comunicazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 4 luglio 2024 all’indirizzo e-mail paradigmidellaviolenza@gmail.com.
Nel messaggio di posta elettronica le/i candidate/i dovranno:

  • Indicare in oggetto “Proposta_Paradigmiviolenza” e specificare nel testo dell’e-mail il titolo del contributo, il proprio nome e cognome, l’Università o l’Istituto di affiliazione, un indirizzo e-mail presso cui ricevere le comunicazioni e, infine, il settore scientifico-disciplinare afferente alla propria proposta (Scienze dell’antichità, Scienze filologico-letterarie, Scienze linguistiche, Scienze storiche);
  • Inviare un abstract della proposta di max 500 parole (esclusi il titolo e una bibliografia minima di riferimento), in un file in formato .doc(x) e in .pdf. Le lingue ammesse sono l’italiano e l’inglese;
  • Allegare un ulteriore file con una breve presentazione del proprio profilo accademico di max 100 parole.

L’esito della valutazione sarà comunicato alle/ai candidate/i entro il 14 settembre 2024.

Contatti
Per ulteriori informazioni, richieste o chiarimenti si prega di contattare il Comitato Organizzativo all’indirizzo e-mail paradigmidellaviolenza@gmail.com.